giacomo nanni

prima di adamo

15,00

 

56 pagine a colori
17×24, 2015
italiano, 15 euro
collana jaroslav falta
isbn 9788890694172

leggi il PDF d’anteprima
guarda il BOOKTRAILER

COD: adamo Categorie: , ,

Descrizione

Nanni sfida London sul tema dell’origine dell’uomo.

Enrico Fornaroli (Direttore Accademia di Belle Arti di Bologna)

 

Un bambino tormentato da un sogno preistorico. Un suo antenato del Popolo degli Alberi, Grande Orecchio e Rapida, suoi compagni di avventura. Un vagabondaggio nel tempo lirico e crudele, dove fiaba e mistero si spingono fino alle origini della storia dell’uomo. Nel centenario della scomparsa di Jack London un omaggio visionario a uno dei suoi racconti meno conosciuti.

 

Adamo3
Adamo2b
Adamo1
Adamo4

 

Un’intensa opera sciamanica dall’approccio concettuale, una rilettura potente del racconto di London. Prima di Adamo è uno dei migliori romanzi a fumetti del 2015.
Francesco Boille
(Internazionale)

Orchestrato con tavole accese e vivaci, il tratto di Nanni nell’accostamento dei filamenti cromatici, dà corpo alle immagini inquietanti di un sognatore di inizio secolo.
Marco Pacella
(Lo Spazio Bianco)

Nanni è artista prolifico, fumettista e illustratore dalle idee chiare e pungenti. In questo breve graphic novel intenso ed evocativo, mostra una evoluzione grafica ancora inedita in forma di fumetto, con colori intensi e naturali realizzati in digitale.Valerio Stivé
(Fumettologica)

Questo immaginifico trip preadamitico è l’occasione perfetta per scatenare una girandola di sperimentazioni visive che confermano Nanni come uno dei fumettisti più originali in circolazione.Raffaele Alberto Ventura
(PrismoMag)